Per il prossimo autunno, gli stilisti di moda ci propongono un ritorno di tendenza...
Per il prossimo autunno, gli stilisti di moda ci propongono un ritorno di tendenza: le frange!
Le ritroveremo in ogni variazione possibile e su ogni capo, inclusi quelli più eleganti e non le classiche giacche con frange.
Infatti verranno proposte in un contesto decorativo più asciutto e concettuale come losanghe morbide e spesse in lana in cappotti oppure in gonne formate da grossi segmenti molto fluidi ma anche ad abbellire abiti classici.
Tornano di moda anche i grandi colletti su cappotti e giacconi, invece sulle camicie si spazierà dai modelli a punta a quelli stondati "tipo Peter Pan", fino ai colletti da marinaio.
Per gli abiti ci sono diverse proposte... torna di moda il Tartan sia classico che con colori più forti e il rosso sarà il colore dell'autunno/inverno e verrà inserito da molti stilisti nelle loro creazioni.
Verranno proposti anche abiti di maglia lunghi e rassicuranti, con di filati di qualità come il cashmere nelle tonalità soft e neutrali.
Quale sarà la palette color in voga per la prossima stagione fredda?
Chanel presenta in passerella tonalità inaspettate come il corallo e il verde lime, mentre Hermés utilizza per la sua collezione i colori primari. Issey Miyake e Lacoste prediligono il multicolor, che propongono anche nella versione bicolor. Preferiscono invece le tinte unite e più neutre Maison Margiela, Miu Miu e Alexander Mcqueen.
Mai come quest’anno, in tempi di austerità ed incertezza, la donna fall/winter si riconferma una vera dark lady.
In tema di calze e collant torna di moda il pizzo o comunque le calze lavorate sia leggere che coprenti.
(Foto della News di EVG Culture da Pexels)