Quante volte ti è capitato di scegliere il reggiseno spinta dal desiderio di indossare un capo particolare di lingerie con il pizzo o in tulle e poi scoprire che una volta indossato non ti sta bene?
E allora come faccio a scegliere il reggiseno giusto?
Il reggiseno perfetto deve aderire perfettamente al corpo e non deve assolutamente lasciare segni evidenti una volta tolto.
Se notate almeno una di queste note, allora state indossando un indumento intimo sbagliato:
• La fascetta laterale non aderisce bene (è larga o troppo stretta)
• Il seno non riempie la coppa
• Il seno è schiacciato dalla coppa (problema inverso)
• Il seno esce dalle fasce laterali
• Le spalline scendono di continuo
• Il centro del reggiseno si solleva
• Si creano dei rotolini sulla schiena a causa della fascetta
Quindi per scegliere il reggiseno giusto bisogna munirsi di un metro da sarta e misurare la circonferenza del sotto seno e poi quello del seno ( senza indossare il reggiseno).
Con queste misure, guarda la tabella qui sotto e scoprirai qual è la misura giusta per te!
Perché ogni donna può avere un seno perfettamente “vestito” e supportato, con il massimo confort. E non ne beneficerà solo il décolleté: trovare e indossare il reggiseno giusto consente di valorizzare tutta la figura nel suo insieme. Inoltre indossare il reggiseno perfetto consente di preservare il proprio benessere, ed assicurarsi confort in ogni occasione e in ogni momento della giornata ed evitare irritazioni della pelle, infiammazione del seno, danni alla schiena e alle spalle.
Ogni donna sa bene che, se il capo non è adatto al suo corpo, se l'allacciatura o la profondità delle coppe, o il mix di queste due cose non si rivela azzeccato, il capo comincia a dare fastidio e si è costrette a continui aggiustamenti per ridurre fastidi di vestibilità e inestetismi e spesso il reggiseno o il body finisce abbandonato in qualche cassetto perché scomodo o fastidioso da indossare.
Calzeland.it propone diversi reggiseni per il bisogno di ogni donna.
Reggiseni in cotone, reggiseni con coppe preformate, reggiseni con e senza ferretto… insomma tocca solo a te scegliere quello che più ti piace tra quelli proposti!
Ogni quanto bisogna cambiare reggiseno?
Le fasce e gli elastici nel tempo si possono consumare e lasciare andare a causa dell’uso e dei lavaggi. Quando il reggiseno inizia a non aderire alla silhouette, allora è arrivato il momento di cambiarlo. Solitamente questo accade ogni 6/8 mesi.